Il caschetto è davvero un taglio per tutte?

E’ ufficiale! Per l’inverno 2020 sarà caschetto-mania.

I tagli medi sono sempre stati di grande tendenza, ma le celebrities, che ci hanno deliziato con le loro chiome dopo averci dato un bel taglio, hanno dimostrato che è questo il look su cui puntare per questa stagione invernale.

Evergreen, sbarazzino e molto sexy.

Potrebbe venire anche a te la voglia di dare un bel taglio e una bella sforbiciata così da poter sfoggiare uno dei tagli di capelli più hot per l’inverno 2020.

Ma fai attenzione, la chiave di un look riuscito è questa: come si sceglie la forma giusta di caschetto sulla base del proprio viso?

Ecco alcuni consigli per scegliere la tipologia di taglio più adatto al tuo volto.

Per il viso ovale, quello più comune, si hanno più possibilità di scelta, si può variare con più forme e stili.

Si può decidere di liberare e denudare la nuca per sottolineare la bellezza del mento o si può optare, invece, per il cosiddetto long bob, e quindi mantenere una media lunghezza.

I visi tondi o quadrati sono più delicati da trattare.

È necessario optare per il bob slim, un taglio in cui si mantiene qualche cm più lungo del mento: si bilancia il tutto con una perfetta riga al centro che verticalizza e chiude la larghezza.

L’hair stylist può intervenire perfezionando il taglio tramite una scalatura invisibile che permette di sollevare otticamente il centro del viso e alleggerirne i lati.

I visi lunghi sono poi adatti a ciò che viene denominato bob push up, un taglio che incornicia il volto dando maggiore aria ai lati.

Si interviene andando a scalare il ciuffo dal naso in giù, in modo da creare una diagonale sul volto che riempia otticamente le restanti parti del volto che rimangono scoperte.

Infine, rimane da dare qualche indicazione per il viso a triangolo.

In questo caso gli specialisti del capello suggeriscono un bob sweet. Come suggerisce il nome, si preferisce un taglio a filo con il mento e morbido alle punte.

Si volumizza, poi, il centro della testa andando a restringersi sulle tempie.

È ideale preferire una riga leggermente spettinata, che sia a metà tra quella perfettamente centrale e quella laterale.

Lasciati consigliare dai nostri hair stylist.

New Style si colora delle tue esigenze.

Contattaci per avere qualche informazioni aggiuntiva o per avere dei semplici consigli per essere sempre alla moda con un taglio di capelli invidiabile.

Saremo lieti di darti il benvenuto e di accoglierti.

Lo staff sarà in grado di ascoltare le tue esigenze e soddisfare ogni tua richiesta.

Ti aspettiamo,

Fabio e lo Staff – New Style