Autunno/inverno 2019-20: le idee per la testa

Cerchietti e bandane lasciano spazio a nuovi accessori per imbellire viso e capelli. Qui i 5 must-trend della stagione autunnale. 

*Clicca sui titoli per vedere le foto*

Per l’Autunno/inverno 2019-20 le amanti di questi accessori gioiranno nel sapere che si potranno sbizzarrire con alcune novità. Cinque, per l’esattezza, decisamente invernali ma non per questo meno sofisticati e femminili.

 

I cappelli in pelliccia

Vaporosi, vistosi, peluchosi. I furryhat, in pelliccia rigorosamente eco, saranno i nuovi cappelli a secchiello che tanto abbiamo indossato in estate. Da portare a tesa larga, a colbacco o come sostitutivi del classico cappellino da baseball. Unica regola: che siano appariscenti, anche nel colore.

 

Il foulard “russian style”

Ve lo avevamo già detto che il foulard alla regina Elisabetta sarebbe tornato di moda, esattamente come lo portano le russe. La terminologia corretta con cui chiamarlo è Babushka, tradotto in italiano nonna. Ma nessuno vi darà delle vecchiette.

 

Un pezzo di tessuto tra i capelli

Che si tratti di uno scrunchie, di un impreziosimento della treccia o di un fiocco in raso come fermacoda, non dovrete dimenticarlo a casa prima di uscire. Non solo renderà gioioso il vostro ensemble, ma toglierà anche la noia e la monotonia dai vostri daily look.

 

Il cappello in pelle

Coppola, buchethat, cappellino da baseball e baschi. Vanno sempre di moda ma non in lana o velluto. La texture su cui puntare è la pelle, nel classico nero o nei colori di stagione, come il marrone testa di moro e il verde pistacchio.

 

Mollettine e altri hair-rimedi

Nella scorsa stagione autunno-inverno 2018, a farla da padrone sono state le hair barrette. Con perle, perline multicolor, bling-bling, effetto marmo o animalier. La moda non cambia, si evolve solo il modo di indossarle. Ovvero tantissime tutte insieme. O una sola, ma vistosa e preziosissima.

Cosa sceglierai per questo autunno/inverno?

 

Ti aspettiamo,

Fabio e lo Staff – New Style