Sexy e femminile. Sbarazzina e trendy.
Tutte le nostre clienti prima o poi si innamorano della frangia! Un piccolo taglio che però può fare una grandissima differenza andando a stravolgere il tuo viso e a ridefinire il tuo look.
Sposta l’attenzione sui tuoi occhi, ringiovanisce e ti regala quello stile francese che va di moda ultimamente.
Ogni viso però ha la propria frangia: può stare bene a chiunque e può essere quel piccolo dettaglio che fa la differenza. Segui i nostri consigli per capire quale tipo si adatta di più a te!
I 10 consigli di Fabio Cervesato
- Una prima valutazione la facciamo sempre in base alla lunghezza e alla texture dei capelli. Altro aspetto da tenere in considerazione è la forma del viso.
- Assicurarsi che l’attaccatura dei capelli sia adatta per una frangia. Da evitare, per esempio, se si hanno delle “rose” (zone in cui i capelli sono ribelli e crescono in direzioni diverse).
- Ragionare sulle dimensioni della fronte. Idealmente, è necessario avere una fronte medio/alta per creare armonia tra la frangia e il viso.
- Se la fronte è corta, posizionare la frangia il più indietro possibile per dare l’illusione della profondità.
- La forma della frangia deve essere opposta alla forma del viso. Se il viso è rotondo, scegliere una frangia quadrata, se il viso è quadrato scegliere una frangia rotonda. Un viso largo ha bisogno di una frangia stretta, mentre un viso stretto necessita di una frangia più ampia.
- Una frangia che oscilla sulle ciglia è moderna, femminile… e la più sexy di tutte le frange.
- Una piccola frangia pixie sta bene con i capelli corti, soprattutto quando lo styling è morbido.
- Una frangia disconnessa è perfetta per i capelli lunghi.
- Una frangia può aggiungere profondità al look quindi è perfetta per far sembrare più spessi i capelli fini.
- Una frangia riccia richiede un grande impegno, meglio tagliare la frangia riccia da asciutta in modo da poter vedere la forma e non fare errori.


La frangia continua ad essere un must. Pronta a rinnovare il tuo look? Per noi è il giusto taglio da fare in questo periodo!
Ti abbiamo convinta? Vieni in salone e fatti consigliare dal nostro staff!
Ti aspettiamo,
Fabio e lo Staff – New Style