C’è forse una parte del nostro corpo che trascuriamo molto spesso durante l’estate: i capelli!

Troppo preoccupate di passare a pieni voti la prova costume, ci fissiamo su gambe, cosce, addome, trascurando la nostra preziosa chioma.

Durante l’estate i capelli però, possono soffrire non poco per via di sole, salsedine, caldo e umidità. È fondamentale, per preservare la loro bellezza e salute, proteggerli adeguatamente per non ritrovarsi in breve tempo con capelli secchi, spenti e sfibrati.

 

Ma come fare?

Segui questi semplici 6 consigli per proteggere i capelli dal sole e sfoggiare una chioma morbida e lucente anche in piena estate!

 

1) Applicare prima dell’esposizione un olio protettivo. L’olio verrà in tuo aiuto per creare una barriera contro le aggressioni esterne, come salsedine, cloro, vento e raggi solari. Proteggerà e nutrirà i capelli dai danni dei raggi ultravioletti

2) Utilizza sempre uno shampoo delicato che rispetti il PH della tua cute

3) Usare maschere doposole . Dopo lo shampoo utilizzate una o due volte al mese una maschera nutriente per evitare secchezza e fornire lucentezza ai capelli.

4) Usa il cappello! Sii creativa e sfoggia un look da spiaggia invidiabile! Osa con un copricapo trendy oppure renditi intrigante e misteriosa con un turbante o una bandana per proteggere la cute ed evitare insolazioni.

5) Sciacquare subito i capelli sotto l’acqua dolce dopo aver fatto il bagno in mare o in piscina, per eliminare salsedine o cloro che sfibrano e indeboliscono la chioma.

 6) Usa spazzole districanti. Attenzione ai nodi! Se dovete spazzolare i capelli bagnati, vi consigliamo caldamente di utilizzare queste particolari spazzole super compatte in plastica con dentini a diverse altezze, potrete così sciogliere i nodi  senza traumatizzare il capello, evitando che le lunghezza si spezzino e che si indeboliscano.

 

NON FINISCE QUA!

 

Come sapete, è importantissimo proteggere anche la pelle del vostro cuoio capelluto durante l’esposizione solare.

I raggi UV e UVB possono essere dannosi per la nostra salute, creando tra l’altro eritemi e macchie soIlari.

Proteggete sempre la pelle con creme protettive con il giusto filtro adatto al vostro fototipo di cute.

 

   

 

 

 

Scottature ed irritazione sono dietro l’angolo…evitatele acquistando i prodotti solari della Linea Capelli di  Eksperience approfittando della promozione:

 

Acquista 3 solari e ricevi 10€ di sconto immediato!

Clicca qui per scaricare il Voucher e ottenere lo sconto!

Ricordati di stamparlo e di presentarlo al Salone

Ti aspettiamo,

Lo Staff – New Style